Moda Eco Sostenibile

10.03.2014 13:01

L’emergente diffusione di una produzione e di un consumo responsabile ha spinto la Creative.com del gruppo GG Innovation ad adottare un approcio etico nella moda , che prende in considerazione il rispetto per l’ambiente e i diritti dei lavoratori. L’interesse per questo settore e in particolare per i tessuti naturali biologici,materiali senza ftalati,tinture naturali.

La nostra missione è quella di cercare e di sensibilizzare la Moda Eco Sostenibile che include gli aspetti umani, economici e ambientali.

Nel termine di Moda Critica,puntiamo il focus a una clientela sempre più responsabile,a un target evoluto di gente che fa scelte ragionate e mirate nel proteggere l'ecosistema ma che non tralascia l'eleganza  e la raffinatezza della moda.

Componenti di una borsa realizzata con materiali Ftalati Free***


Maggiori

 

 

***La formulazione “Ftalati Free” è stata studiata da Naizil S.p.A. in cooperazione con il Dipartimento di Ingegneria Chimica dell’Università di Padova.

Si tratta di una formulazione di PVC plastificato che non contiene Ftalati, come attestato dal certificato N. 257/C-bis datato 08/05/2007, emesso dal laboratorio italiano “CERISIE” (Laboratorio per la certificazione e la ricerca sui sistemi elastomeri) di Milano.
 
L’utilizzazione di sostanze che appartengono alla famiglia del plastificanti ftalati, nel caso dell’Unione Europea dei singoli Stati, non è permessa o è fortemente ristretta in un numero sempre maggiore di casi, in particolare quando usata in beni destinati al contatto con prodotti alimentari, nel campo medico, nei giocattoli e prodotti per l’infanzia.
 
Per questa ragione e per l’attenzione che abbiamo verso ogni aspetto tossicologico, che potrebbe essere connesso con beni d’uso comune,con questa speciale formulazione “Ftalati Free”.

 


Maggiori in

 

—————

Indietro